Prevenzione e Sicurezza Sanitaria negli ambienti di Studio e Lavoro

Nel corso del 2020 a seguito della pandemia SARS Covid 19, ci siamo adoperati per trovare delle soluzioni la prevenzione della contaminazione e aumento della sicurezza negli ambienti più sensibili, quali ad esempio asili-scuole-sale riunioni-studi medici-mezzi di trasporto- ospedali.  Non è stato facile, ma alla fine siamo riusciti ad ottenere risultati importanti grazie alla collaborazione dei nostri partners Italiani specializzati nel settore della Meccatronica-Robotica-Illuminazione-Sicurezza, che hanno reso possibile questo lavoro.

Da qui sono nati due importanti dispositivi totalmente made in Italy.

Il primo è una Lampada a Led - con una nuova tecnologia all in one programmabile e personalizzabile che garantisce la perfetta illuminazione degli ambienti e l’inattivazione di oltre il 99% degli agenti patogeni presenti nell’ambiente (aria e superfici) attraverso i raggi nearUVA. Raggi calibrati in modo da essere totalmente innocui per persone e animali.

Grazie alla sua efficacia, oltre ad aver ricevuto notevoli riconoscimenti dai più autorevoli Dipartimenti di Medicina Molecolare e dello Sviluppo, ha ricevuto la CERTIFICAZIONE dal MINISTERO DELLA SALUTE.

 


Certificata dal Ministero della Salute come Dispositivi Medicale di classe 1 n. 2167589

 

Attualmente unica sul mercato Europeo che può essere di dimensioni e formati standard, ma customizzatili a richiesta. Innocua per l’uomo, micidiale per VIRUS e BATTERI.

Il secondo è un robot di disinfezione no touch , uno strumento di prevenzione certificato. Questo sistema offre una sanificazione che opera in modo assolutamente pulito e rapidissimo, rendendo i locali immediatamente fruibili ed eliminando il problema dei residui chimici. La sanificazione viene effettuata, dopo una mappatura a 360° del perimetro da trattare, in brevissimo tempo con la tecnologia nota dei raggi UV-C e, all'occorrenza, in azione combinata con la produzione di ozono (in bassissima percentuale, entro i valori soglia definiti salubri per la salute delle persone) affinché risultino inalterate le proprietà fisiche e meccaniche di qualunque cosa, (tessuti, piante, alimenti). I robot offrono inoltre una totale compatibilità elettromagnetica e non danneggiano i dispositivi elettronici.

Al termine del ciclo producono un report in PDF di avvenuta sanificazione che sarà tenuto in archivio e potrà essere “scaricato, stampato o mandato via mail.

SCARICA LA BROCHURE